5KPlayer > DLNA > DLNA su Windows 10

Due Metodi per Abilitare DLNA su Windows 10 per Effettuare lo Streaming dei Video

Sull' autore: Kaylee Wood | Ultimo aggiornamento - Febbraio 17, 2020

Sei stanco di ricevere chiamate al cellulare che interrompono la tua visione di un film? Vuoi guardare i tuoi video sulla smart TV con il suo ampio schermo ad alta risoluzione su un computer? Rendi il tuo PC Windows 10 un media server DLNA, per effettuare lo streaming di video da cellulari a PC e da PC a smart TV, rendendo la condivisione dello schermo più semplice. Ecco due metodi per aiutarti ad abilitare la funzione DLNA su Windows 10.

Scarica il miglior lettore multimediale con DLNA gratuito per Windows 10 - 5KPlayer

5KPlayer è un lettore multimediale compatibile con DLNA che supporta lo streaming di qualsiasi video senza perdite di qualità e che trasforma il tuo computer in un server DLNA. Quindi, dispositivi certificati DLNA come cellulari, TV, PS4/PS3 e Xbox potranno collegarsi insieme senza fili.

UPnP Server Windows 10

2. Scarica il miglior lettore multimedia DLNA per Windows 10

Se scopri che il Servizio di condivisione in rete Windows Media Player non può essere avviato su Windows 10, installare un' applicazione come un lettore multimediale DLNA per Windows 10 è la migliore soluzione per condividere file tra un dispositivo di riproduzione e un media server DLNA come un PC/Mac , smart TV, Xbox ecc.

5KPlayer, il miglior lettore multimedia con DLNA supporta quasi tutti i formati video che possono rendere il tuo PC Windows 10 non solo un server DLNA ma anche un client e rendere la tua condivisione senza fili realtà.

Come rendere il tuo PC un server DLNA ed effettuare lo streaming da PC Windows 10 a smart TV o altri dispositivi DLNA?

Passo 1: Installa e avvia 5KPlayer sul tuo PC, clicca sull' opzione "DLNA Airplay" nell' interfaccia.

Passo 2: Vai in "servizio DLNA" e clicca "On" per cambiare lo stato del servizio in attivo.

Passo 3: Clicca sull' icona "DLNA" nell' angolo in alto a destra dell' interfaccia, scegli un dispositivo a cui inviare lo stream di 5KPlayer.

Passo 4: Clicca sull' icona "Video" per caricare il video da condividere.

5KPlayer DLNA server

Come rendere il tuo PC un client ed effettuare lo streaming da Android/iPhone a PC Windows 10??

Passo 1: Scarica un lettore compatibile con DLNA su Android/iPhone se non ne hai già uno.

Passo 2: Connetti il tuo dispositivo Android o iPhone e il tuo computer con 5KPlayer installato sopra alla stessa rete WiFi.

Passo 3: Avvia 5KPlayer sul tuo PC Windows 10 e clicca sull' icona "DLNA AirPlay" nell' interfaccia principale per accedere alla finestra delle impostazioni, vai in "client DLNA" e premi "On" per cambiare lo stato del dispositivo in attivo.

Passo 4: Riproduci il tuo media sul tuo dispositivo mobile con il lettore compatibile con DLNA e scegli il client DLNA 5KPlayer per effettuarci sopra lo streaming.

5KPlayer DLNA client

Con 5KPlayer puoi connettere insieme tutti i dispositivi compatibili e fare altre attività allo stesso tempo. Non solo Pc, Android, Smart TV, 5KPlayer ha al suo interno anche la tecnologia di streaming Apple Airplay che permette di effettuare il mirroring di iDevices come iPad, iPhone al PC Windows, macOS e altri dispositivi Airplay facilmente. Scaricalo gratis e provalo ora!

  • Streming DLNA da PC/Mac a smart TV, PS 3/4 ecc.

  • Accetta mirroring wireless AirPlay da iPhone iPad a Mac o PC.

  • Condividi vari formati come MP4, MKV, WebM, 3GP, AAC ecc.

  • Rendi il tuo dispositivo Windows 10 un' enorme libreria di media.

Home | Informazioni su | Contatti | News | Informativa sulla privacy | Accordo | Mappa del sito

Copyright © 2020 Digiarty Software, Inc. Tutti i diritti riservati.
5KPlayer e DearMob sono i marchi di Digiarty. Tutti i nomi di prodotti e marchi di terze parti utilizzati in questo sito web sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Tutti i relativi loghi e immagini, inclusi, ma non solo, AirPlay®, Apple TV®, Apple TV®, iPhone®, iPod®, iPad®, iTunes® e Mac® sono marchi registrati. Digiarty non è di proprietà o affiliata di Apple Inc. e di nessuna di queste società.